Alberto Bisoglio

Fisioterapista, iscritto dal 2018 all'Albo TSRM, Torino, Aosta, Alessandria, Asti con numero 2193.

Dopo aver conseguito la Laurea in Fisioterapia presso l’Universidad Europea di Madrid nel 2014, la grande passione per lo sport lo porta l’anno successivo a realizzare il Master Universitario in fisioterapia sportiva della Escuela Universitaria del Real Madrid, che gli permette di entrare in contatto con numerosi professionisti di livello nell’ambito dello sport.

Durante la permanenza a Madrid, con una piccola parentesi inglese presso l’Università di Coventry, ha lavorato in una clinica privata di fisioterapia, dove ha avuto modo di utilizzare varie tecniche e trattamenti tra i più attuali e di collaborare con la Nazionale spagnola di rugby a 15 e il Club de Rugby Complutense Cisneros.

Nell’anno accademico 2016/2017 ha lavorato come docente presso l’Universidad Europea di Madrid, impartendo lezioni di Terapia manuale e Terapia fisica basica.

Dopo quasi sette anni in Spagna, e dopo aver acquisito un discreto bagaglio professionale, torna in Italia e inizia svolgere dal 2016 la sua attività, in regime di libera professione, presso il Centro Fisioterapico Canavesano di Leinì.

Negli anni ha collaborato anche con alcune realtà sportive in provincia di Alessandria.

Con l’obiettivo di aumentare le proprie conoscenze e fornire un servizio più completo e migliore ai suoi pazienti, si iscrive nel 2017 al Master Universitario in Osteopatia Integrativa dell’Universidad Camilo José Cela a Madrid.

Queste esperienze gli hanno permesso di avere una visione più ampia e globale della persona, convincendolo che la collaborazione tra più figure sanitarie sia il modo migliore per fare raggiungere all’individuo un livello di benessere psico-fisico ottimale e duraturo.