Chiara Ponta

Infermiera specializzata in cure intensive, regolarmente iscritta all'ordine delle professioni infermieristiche di Alessandria, n° 3173

Laureata in Scienze Infermieristiche nell'anno 2005 presso l'Università degli Studi di Genova con votazione di 110/110 e lode sviluppando una tesi sperimentale in ambito di cure intensive.

Consegue il Master in Area Critica nell'anno 2010 presso l'Università Vita-Salute San Raffaele.

Ha acquisito esperienza nell'ambito di cure intensive presso Aziende Ospedaliere Milanesi e presso l'Azienda Ospedaliera Alessandrina dal 2006 sino al 2020, lavorando in Rianimazione: Neurochirurgica e Traumatologica

Cardio – Toraco – Vascolare

Cardiochirurgica neonatale e pediatrica

Patologia Neonatale

In questo ultimo anno si è dedicata all'assistenza di pazienti in fase riabilitativa con patologie respiratorie e/o cardiache.

Il bagaglio professionale le ha permesso di sviluppare capacità comunicative efficaci, di problem solving e capacità empatiche in situazioni particolarmente critiche, sia nell'ambito di pazienti adulti che pediatrici e neonatali.

Chiara è anche una mamma di tre bambini di cui due gemelli, questo le permette di comprendere meglio e a fondo il cammino della donna in gravidanza, le paure, le difficoltà da superare in tutto il percorso, la gestione dell'arrivo del bebè.

Le conoscenze teoriche, le capacità tecniche, l'esperienza professionale e personale si trasformano in un ottimo connubio.