Tecniche e Pratiche di Narrazione

Tecniche e Pratiche di Narrazione per l'Adulto

Il corso

Il corso è destinato a chi, sia in ambito professionale, che privato, desidera esprimersi, esporre, presentare, narrare sé stesso o un "prodotto" con vivezza, chiarezza e strutturazione secondo obiettivo ma anche mediante un sincero trasporto emozionale; un percorso per rendere, tramite semplici pratiche, stili e accorgimenti, il parlare al pubblico un momento di piacere, distensione, svago e relax, così come di un possibile e intenso incontro psico-emotivo.

Particolarmente indicato per tutte le figure e tipologie professionali che sono chiamate a interagire empaticamente con il pubblico (medici, infermieri, oss, insegnanti, formatori, educatori, assistenti sociali, segretarie, etc. ...)

Tecniche e Pratiche di Narrazione per l’Infanzia

Il corso

Il corso è destinato al singolo genitore e/o alla coppia genitoriale, ma anche a educatori, formatori e, in generale, a tutte quelle figure che afferiscono al mondo dell’infanzia; è interattivo e comprende uno spazio dedicato alla pratica, sia fisica, che vocale, adoperando all'occorrenza pupazzi, costruzioni assemblabili o altri giocattoli già in possesso che possano servire a rendere più completa, efficace ed attraente la narrazione.

Semplici tecniche, stili e accorgimenti per trasformare in divertimento, piacere e relax, il raccontare, anche dopo una giornata di lavoro e/o di fatiche domestiche, una storia ai propri bambini, sempre così energici e affamati di avventura...a qualsiasi ora del giorno!

Fiabe, favole, miti e leggende, ma anche racconti che si amano o d'invenzione: si sperimenterà come il benessere creativo dell'adulto sia divertimento e tranquillità per i più piccoli.

Inoltre, è un modo intuitivo e liberatorio per lavorare sul proprio essere adulti, sulla ri-scoperta di abilità e caratteristiche sovente represse od ostacolate nella vita di tutti i giorni.