Difesa e Crescita Personale

L'attacco migliore è quello che non fa capire dove difendersi. La difesa migliore è quella che non fa capire dove attaccare. (Cit. Sun Tzu)

Che cos'è l'autodifesa o difesa personale?

Quando si parla di difesa personale si pensa subito ad un corso di autodifesa o appunto di difesa personale dedicato, in particolare, alle donne.

Per autodifesa si intende in genere la capacità di un soggetto, di difendere la propria integrità psico-fisica da parte di aggressioni esterne.

I Corsi che puoi trovare in studio

- Difesa personale Genitore e Figlio/a

- Difesa personale per Adulti

L'attacco migliore per difendersi da un nemico è di non comportarsi come lui. (Cit. Marco Aurelio)

A chi sono rivolti?

Questi corsi sono stati pensati per tutti quelli che vogliono, oltre alla preparazione fisica e tecnica, lavorare sulla componente mentale, concentrazione e autocontrollo.

Non si parla mai abbastanza di come mettersi in sicurezza quando si viaggia o ci si ritrova da soli, anche solo in una strada che si percorre tutti i giorni.

Il concetto è da estendere per tutti, perché tutte le persone ogni giorno potrebbero aver bisogno o avere uno strumento che possa essere d’aiuto in varie circostanze.

Sentirsi al sicuro è fondamentale!

Tecnica

I corsi proposti in studio, si basano sulla tecnica del Krav Maga e sulle arti marziali, un sistema di combattimento a distanza ravvicinata.