Terza età (o seconda giovinezza)

Terza età (o seconda giovinezza)

L'attività motoria è un grande aiuto per affrontare gli anni della terza età (o seconda giovinezza) nella miglior forma fisica e mentale possibile. Siamo un popolo sempre più anziano anagraficamente, ma tenderemo ad esserlo sempre meno negli stili ed abitudini di vita.

Il lavoro che viene svolto nelle sedute di GYROKINESIS ® (corpo libero) e nel GYROTONIC ® (ausilio della macchina) è un lavoro che permette di CONTRASTARE IL NATURALE CEDIMENTO FISIOLOGICO.

Entrambi i metodi ringiovaniscono muscolatura e articolazioni, ristabilendo l'equilibrio. In particolar modo agiscono sulle zone del corpo rigide o dolorose, provvedendo a migliorare la postura e la capacità di controllo del corpo. Impiegando un minimo sforzo il corpo e la mente si preparano a riconquistare vecchi traguardi e a raggiungerne di nuovi. Il lavoro svolto è mirato sui muscoli posturali cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.

GYROTONIC ®  e GYROKINESIS ® Movimento negli anni d'oro

Intervista a  Megan McLaren, 63 anni - Gyrotonic e Gyrokinesis Master Trainer - 3 aprile 2017

https://www.gyrotonic.com/gyrotonic-gyrokinesis-movement-golden-years/ 

BENEFICI

BLOG

Di seguito sono riportati i commenti di alcuni dei nostri partecipanti su ciò che tre anni di lezioni di Gyrokinesis-r hanno fatto per loro:

E’ particolarmente consigliata come tecnica riabilitativa in seguito ad interventi o infortuni che hanno modificato la maniera di muoversi, distorsioni curate male etc.


“Volersi bene e il primo modo per stare bene”