Reiki

massaggi alessandria trattamenti olistici reiki riflessologia plantare alessandria

REIKI

La parola Rei-Ki è giapponese e significa ENERGIA VITALE. Reiki è il potere che agisce e vive in tutta la materia creata. Ci sono vari nomi per chiamare questa energia: Luce, Chi, Ki, energia cosmica ed energia vitale.

Tutti nasciamo con questa energia che ci mette in collegamento con gli esseri viventi e ci mantiene vivi.

L'operatore Reiki diviene, attraverso un'armonizzazione o iniziazione da parte di un Maestro Reiki, un canale per l'energia di guarigione vibrazionale che fluisce attraverso braccia e mani verso il ricevente o se stesso nel momento in cui pratica un auto-trattamento.

Il trattamento Reiki agisce su 4 livelli: Fisico, Emozionale, Mentale, Spirituale.


massaggi alessandria trattamenti olistici reiki riflessologia plantare alessandria

LIVELLO FISICO

Il reiki conserva la salute fisica rafforzando il sistema immunitario. Inoltre libera l'energia bloccata e aiuta a purificare il corpo dalle tossine, può alleviare i dolori e i sintomi da stress.

Porta in equilibrio il libero fluire dell'energia perché se questa è in eccesso o in deficit in alcune parti del corpo, in quelle zone si crea un disequilibrio e ciò crea il potenziale di disturbo e poi la malattia nei peggiori dei casi.

Il reiki rispristina l'equilibrio naturale e sostiene la capacità del corpo di guarire se stesso, infatti viene usato per trattare molti problemi fisici, come il mal di testa, i problemi ai seni nasali, i raffreddori frequenti, l'influenza, la tosse, il mal di schiena, la cistite, il mal di stomaco, ,le infezioni, i calcoli ai reni e alla cistifellea e i dolori articolari. Ovviamente con il supporto notevole di altri strumenti e consigli della medicina olistica si ha un valore aggiunto nel raggiungere il benessere.


LIVELLO EMOZIONALE

Il reiki ha un effetto rilassante e calmante sul sistema nervoso e porta equilibrio alle emozioni.

Durante il trattamento è possibile che vengano sciolti i blocchi emotivi e ciò potrebbe avvenire attraverso lacrime e/o risate di sollievo.

Il reiki apporta in noi maggior consapevolezza per quanto riguarda i nostri processi emozionali interiori; si ha inoltre un contatto con le nostre emozioni represse, quali possono essere la rabbia, la tristezza, la paura, le quali una volta riconosciute possono essere trasformate nei loro complementari positivi: compassione, gioia e coraggio.

Queste energie più vengono represse e non riconosciute, non possono essere liberate e utilizzate come forza creativa.

Infine, portando maggior consapevolezza nella persona, aiuta a modificare atteggiamenti mentali mettendola nelle condizioni di aprirsi a nuove prospettive e a reazioni positive nei confronti di situazioni di stress.

massaggi alessandria trattamenti olistici reiki riflessologia plantare alessandria

LIVELLO MENTALE

Il Reiki agisce rilassando e calmando l'attività della mente, permettendo al ricevente di fare chiarezza, ad esempio, su un problema recente oppure acquisendo la consapevolezza su processi interiori più radicati, come la mancanza di autostima; può anche raggiungere comprensioni profonde che lo portano ad apportare cambiamenti e migliorare la propria vita.


LIVELLO SPIRITUALE

Ricevendo il Reiki ci ricongiungiamo alla sorgente/Fonte e all'amore incondizionato.

Accresce la nostra consapevolezza e ci mette in contatto con la nostra essenza divina.

Data l'esperienza personale, induce al non sentirsi mai soli, come se si fosse accompagnati nella quotidianità da una presenza di Luce, portando la persona a sentirsi appagata nel stare in solitudine con se stessa e riscoprire così propri lati che sono stati nascosti o evitati per lungo tempo, mettendo in atto così un'integrazione di più parti di noi complementari.

Il Reiki induce al risveglio di sé, della propria anima, aiuta a ricordare chi siamo, cosa siamo venuti a fare sulla Terra, qual è il nostro progetto da realizzare di cui ne siamo portatori.

Un cambiamento nella propria vita è inevitabile perché aiuta a far fluire la persona verso il proprio cammino/ percorso personale, perciò il Reiki si può intendere anche come una guida che ci aiuta a dirigerci verso la retta via, ci educa e ci pone nelle condizioni di percepire ciò che più fa per noi e ciò che invece non ci appartiene, lasciandolo andare.

Si diventa delle vere e proprie antenne, si attirano per risonanza persone, situazioni, occasioni, più in linea con noi stessi oppure per comprendere determinate lezioni. é meraviglioso come i messaggi arrivino uno dopo l'altro, e più la nostra attenzione è vigile in questi processi , più si intensificano di quantità e di qualità, così come di ampiezza di significato.

é opportuno sottolineare che ogni persona vive la sua esperienza in maniera soggettiva in base a ciò che dovrebbe apprendere, in base al suo stato di consapevolezza e in base a l suo progetto esistenziale.

Non posso dimostrare che l'attivazione al Reiki apporti maggiori benefici e consapevolezze rispetto a un trattamento ricevuto o a una sessione di vari trattamenti, ma ciò che posso esprimere è che la differenza sta nel vivere tali esperienze con la massima fiducia, fede, speranza, coraggio, volontà, nel portare attenzione a ogni nostra scelta, cambiamento che avviene in noi. Perciò la differenza sta nel vivere la vita con consapevolezza, attenzione, presenza e centratura attraverso cui possiamo esprimere al massimo le nostre potenzialità e manifestare a noi stessi e al mondo chi noi siamo veramente.

massaggi alessandria trattamenti olistici reiki riflessologia plantare alessandria