Alimentazione

Dietetica

Counseling alimentare

Mindfulness eating


“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo” (Ippocrate, 400 A.C.)

Fin dall’antichità è noto che il mantenimento del benessere psicofisico si basa su l'equilibrio tra il corretto apporto di alimenti ed un livello adeguato di attività fisica.

La frenesia, lo stress e la sedentarietà che caratterizzano la vita moderna possono ostacolare le scelte alimentari più corrette ed equilibrate e favorire la sedentarietà, minacciando il nostro stato di salute e il nostro benessere psicofisico.

Imparare o riscoprire ad alimentarci in maniera equilibrata e responsabile ci permette di vivere meglio, in armonia con il nostro corpo e con la nostra psiche, in ogni fase della nostra vita.

Un piatto nutrizionalmente equilibrato è un piacere sia per gli occhi che per il palato, perché l’educazione è importante, soprattutto a tavola.

Gyrotonic Gyrokinesis Pilates yoga fisioterapia osteopatia alimentazione massaggi coworking

Servizi:

  • servizio di alimentazione per bambini;

  • servizio di alimentazione per adulti volta al riequilibrio del peso corporeo;

  • speciale percorsi centrati sulla donna e sul benessere femminile, donne in gravidanza o in allattamento, dietetica volta al riequilibrio ormonale e al sostegno della fertilità, del concepimento e coadiuvante le pratiche di PMA, per pre-menopausa o in menopausa;

  • alimentazione per chi soffre di patologie autoimmuni ed infiammatorie e al benessere intestinale;

  • servizio di mindfulleating e coaching nutrizionale per cambiare la relazione con il cibo e andare oltre la dieta;

  • approccio dietetico specifico volto al benessere della pelle: acne, psoriasi, dermatite, irsutismo di origine ormonale;

  • servizio di dietetica per patologie endocrino-metaboliche;

  • servizio per malati oncologici;

  • DCA;

  • servizio per malati oncologici

alimentazione nutrizionista

MINDFULNESS EATING

Alimentarsi Consapevolmente - come far pace con il cibo ed il corpo

🍓🍒🍎🍇🫐🥝🍋

A tutti può accadere di mangiare anche se non affamati, questi comportamenti possono inoltre essere accompagnati da senso di colpa, rabbia, tristezza e ulteriore ricerca di cibo.

🍓🍒🍎🍇🫐🥝🍋

MINDFULNESS EATING permette di riconoscere le sensazioni corporee fisiologiche di fame e sazietà e di separarle da bisogni di altra tipologia, permettendo di recuperare un sereno rapporto con il cibo in modo presente e consapevole.

🍓🍒🍎🍇🫐🥝🍋

La frenesia della nostra vita ci porta spesso ad agire in automatico anche riguardo al cibo con cui ci alimentiamo, questo porta ad essere scollegati dal momento presente, spesso ignoriamo che anche ciò che accade intorno a noi può influire sulle nostre scelte senza che noi ce ne rendiamo conto.

alimentazione nutrizionista

PERCORSO NUTRIZIONALE

Il momento in cui si decide di intraprendere un percorso nutrizionale è delicato ed importantissimo, significa che siamo pronti al cambiamento del nostro stile alimentare e di vita, pronti a metterci in discussione, a metterci in gioco.

Il viaggio potrà essere più o meno lungo, a volte sarà difficile, tanto da sembrare quasi impossibile, ma ciò che conta veramente è che in questo percorso si sarà mai soli, insieme arriveremo alla meta.

Accompagniamo i pazienti attraverso il percorso di educazione alimentare, per permettergli di riscoprire il piacere del cibo e ritrovare armonia e benessere psicofisico.

Ogni paziente è diverso, così come ogni percorso nutrizionale è esclusivo e personalizzato, pensato ed elaborato su quelle che sono le esigenze paziente, esattamente come il sarto, che cuce e modella il vestito sulle misure del cliente; perché il protagonista del viaggio è il paziente, lui è al centro del percorso nutrizionale.

L’educazione alimentare è il vero obiettivo che bisogna raggiungere.

Una corretta educazione alimentare pone le basi per il mantenimento di un peso corporeo adeguato e del benessere psicofisico, queste basi si iniziano costruire fin da piccoli.

Si organizzano gruppi motivazionali al cambiamento dello stile di vita, dell’alimentazione ed al calo ponderale in collaborazione con psicologi e personal trainer.

I gruppi sono composti da 5/6 persone e si incontrano settimanalmente con le diverse figure professionali che guidano il gruppo al confronto e al problem solving, ciascun membro è chiamato a mettersi in gioco in prima persona e ad essere attore principale del proprio cambiamento.