Massaggio
Il massaggio ha diversi benefici. Innanzitutto agisce su vari punti del corpo e, grazie a tecniche specifiche, stimola l’energia dell’intero organismo, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica. Tra i benefici possiamo contare la riduzione degli stati d’ansia e dei livelli di stress ma soprattutto si configura come un’importante terapia sia curativa che preventiva.
Benefici del massaggio
Fondamentale è la stimolazione dell’energia che avviene durante il massaggio. E’ bene sapere quanto per l’organismo non vada assolutamente sottovalutata, perché grazie a questa stimolazione il corpo è in grado di ristabilire i propri equilibri che purtroppo lo stress, i ritmi frenetici e le scorrette abitudini quotidiane riescono facilmente ad intaccare.
Sempre più persone si sottopongono a sedute di massaggi olistici proprio per gli innumerevoli benefici che possono trarne. Vogliamo ricordare però che deve sempre essere praticato in centri con un personale professionale e competente ed effettuato attraverso movimenti lenti e pressioni più o meno profonde sul corpo.
Meditazione
Lo studio propone sedute di Meditazione / mindfulness e pratiche di rilassamento psicofisico
La meditazione (dal latino meditatio, riflessione) è, in generale, una pratica che si utilizza per raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente, in modo che questa divenga capace di concentrarsi su un solo pensiero, su un concetto elevato, o un preciso elemento della realtà, cessando il suo usuale chiacchierio di sottofondo e divenendo assolutamente acquietata, pacifica. Affine alla meditazione è la contemplazione, con la quale si intende la capacità di lasciar riposare la mente nel suo stato naturale. È una pratica volta quindi all'auto-realizzazione, che può avere uno scopo religioso, spirituale, filosofico, o in vista di un miglioramento delle condizioni psicofisiche
La parola Rei-Ki è giapponese e significa ENERGIA VITALE. Reiki è il potere che agisce e vive in tutta la materia creata. Ci sono vari nomi per chiamare questa energia: Luce, Chi, Ki, energia cosmica ed energia vitale.
Tutti nasciamo con questa energia che ci mette in collegamento con gli esseri viventi e ci mantiene vivi.
L'operatore Reiki diviene, attraverso un'armonizzazione o iniziazione da parte di un Maestro Reiki, un canale per l'energia di guarigione vibrazionale che fluisce attraverso braccia e mani verso il ricevente o se stesso nel momento in cui pratica un auto-trattamento.
Il trattamento Reiki agisce su 4 livelli: Fisico, Emozionale, Mentale, Spirituale.