Attrezzatura

Diversamente dalla maggior parte delle macchine convenzionali in cui gli esercizi sono basati su modelli lineari o isolati di movimento che creano una forza non coordinata, il sistema brevettato e registrato GYROTONIC EXPANSION SYSTEM ® enfatizza i movimenti articolari, dai più semplici ai più complessi, senza creare compressione. In questo modo vengono rinforzati naturalmente legamenti e tendini.

Le attrezzature GYROTONIC ® offrono completa libertà di movimento. Sono pienamente adattabili ai bisogni di ogni di corpo e ai diversi livelli di condizione poiché guidano il corpo a lavorare tridimensionalmente.

Le attrezzature sono svariate ma tutte progettate sulla base del corpo umano, con il rispetto della totale liberà di movimento, senza restrizioni di velocità e versatilità.

L'utilizzo di questi attrezzi in legno con cinghie e tiranti, fa si che il corpo possa lavorare "in scarico di peso" con assoluta simmetria.

Unicamente con il GYROTONIC ®, la circolarità, le spirali e le ondulazioni che si creano, incrementano le capacità funzionali della colonna vertebrale e creano una consapevolezza tridimensionale e sferica del movimento, in totale equilibrio.

PULLEY TOWER Combination Unit

Con questa attrezzatura si può allenare tutto il corpo ed è la macchina più versatile. Si possono eseguire centinaia di esercizi bidimensionali e tridimensionali. La resistenza costante delle impugnature e della torre a pulegge (attraverso la tripla riduzione prodotta delle carrucole) elimina completamente le scosse all’inizio e alla fine di un movimento riscontrato nelle macchine convenzionali per esercizi, dove spesso si incorre in molti infortuni. La macchina è costruita per aiutare il corpo ad eseguire simmetricamente tutti i movimenti, aiutare la coordinazione, facendo lavorare la persona attivamente.

JUMPING STRETCHING BOARD

Questa attrezzatura permette di adattarsi alle diverse esigenze delle persone, dai problemi posturali ad un allenamento più sportivo. E’ ottima per potenziare il salto e la pirouetta nei danzatori; in generale aiuta ad aumentare la capacità cardiovascolare e permette di eseguire esercizi per l’equilibrio, sfruttando l’uso di pattini e resistenze elastiche.

LEG EXTENSION

E’ uno strumento specialistico indicato sia per danzatori, ginnasti, sportivi, perché aiuta la coordinazione e la connessione della parte inferiore del corpo con quella superiore. Il lavoro di recupero post traumatico è amplificato dalla particolarità di questa macchina.

ARCH WAY

E’ uno strumento dinamico che fornisce supporto per l’apertura e l’allungamento della schiena servendosi della forza di gravità. Il programma degli esercizi si svolge in sospensione.

GYROTONER

Agevola la mobilità del cingolo scapolare e della parte superiore del corpo. E’ utilizzata oltre che in ambito sportivo, anche nei casi di difficoltà motorie o con problemi post-traumatici.