Gestanti/post parto/menopausa

La gravidanza è un momento magico e meraviglioso che coinvolge il corpo, la mente e l'anima.

Impariamo a viverla serenamente affrontando con consapevolezza i cambiamenti a cui andiamo incontro.

Prepariamoci con movimenti che possano mantenere il nostro corpo elastico, le nostre articolazioni leggere e il nostro pavimento pelvico sostenuto. Aumentiamo la circolazione del sangue e di conseguenza l'ossigenazione del bambino.

GYROKINESIS ® (lavoro a corpo libero) e GYROTONIC ® (ausilio della macchina) sono le ginnastiche ideali per le donne in dolce attesa. Attraverso i loro movimenti circolari, di espansione e di allungamento possono essere un valido aiuto nel contrastare i sintomi fastidiosi alla colonna vertebrale tipici della gravidanza.

I movimenti che vengono effettuati sono circolari, sferici e tridimensionali; lavorano in profondità ma rimanendo pur sempre movimenti dolci e leggeri.

Il metodo GYROTONIC ® può essere praticato a partire dal 4°mese di gestazione mentre il GYROKINESIS ® fin dal primo giorno.

Recupero post parto.

Entrambi i metodi vengono consigliati per il recupero di energie, forza addominale, elasticità e tono.

Gravidanza e post parto

Intervista a Nina Didner GYROTONIC ® & GYROKINESIS ® trainer - 19 settembre 2017

https://www.gyrotonic.com/feel-amazing-pregnancy-2/

Menopausa

Armonia ed equilibrio corporeo-mentale nella fase di menopausa

Benefici

  • Maggior consapevolezza del proprio corpo
  • Miglioramento della postura
  • Riduce le tensioni sulle articolazioni
  • Aiuta a garantire la corretta funzionalità dell'apparato circolatorio, linfatico, respiratorio e digerente
  • Insegna il rilassamento e le tecniche di respirazione fondamentali per tutta la durata della gravidanza nonché durante il parto e per un benessere psico-fisico.
  • Riduce problemi alle spalle e al collo, spesso dovuti a maggior peso del seno e ai legamenti lessi, migliorando la postura e il movimento della parte superiore del corpo
  • Rinforza i muscoli centrali e profondi, quelli che dovrebbero aiutare a sostenere il peso sempre maggiore del bambino e la colonna creando un “corsetto” naturale che potrà essere molto utile per ridurre il mal di schiena
  • Aiuta a mantenere il controllo sul baricentro, infatti lo spostamento che si verifica con il progredire della gravidanza associato all’effetto degli ormoni sulla consapevolezza spaziale, può provocare alterazioni dell'equilibrio è della coordinazione.
  • Aiuta a contenere molti problemi di circolazione, gonfiore, ecc. a piedi, caviglie, ginocchia che insorgono durante la gravidanza a causa del peso maggiore da sostenere.
  • Allena il pavimento pelvico.