Patologie/Dolore cronico/Riabilitazione

Mal di schiena/ disformismo / paramorfismo / Ernie / protusioni / schiacciamenti / spondilolisi / artrosi / osteoporosi / sciatalgia / cervicobrachialgia / interventi chirurgici / protesi / ecc

Il lavoro che viene applicato come terapia è di grande validità per ottenere risultati nella riabilitazione preventiva e post operatoria, dando un sollievo immediato al dolore.

Il lavoro che viene fatto nel GYROKINESIS ® (corpo libero) e nel GYROTONIC® (ausilio della macchina) agisce sull'apparato muscolo-scheletrico, in primis sulla colonna vertebrale, creando una specie di trazione, allontanando i dischi fra loro e rinforzando la muscolatura. Lavorando in allungamento e In opposizione delle forze, entrambi i metodi agiscono sistematicamente e delicatamente su articolazioni e muscoli per mezzo di movimenti ondulatori e ritmici. L'unicità e la particolarità di questo lavoro è quello di far lavorare la colonna vertebrale in scarico. Utilissimo per il recupero dopo infortuni a spalle o ginocchia, migliora la mobilità delle articolazioni e l'uso pieno della capacità motoria in ogni direzione.

Benefici

  • Riduzione del dolore e quindi miglioramento armonico dell'intero organismo
  • Postura corretta
  • Maggior flessibilità ed elasticità della colonna vertebrale
  • Maggior resistenza muscolo-tendinea
  • Riduzione dei microtraumi da stress
  • Miglioramento della capacità motoria per il recupero dopo infortuni a spalle e ginocchia
  • Miglioramento della respirazione
  • Stimolazione del sistema nervoso
  • Maggior ossigenazione del sangue favorendo l'eliminazione di scorie e tossine
  • Maggior coscienza del proprio corpo
  • Benessere psico-fisico

"Lo scopo è sentirsi a casa nel proprio corpo, sperimentare una maggiore libertà di movimento, sentirsi senza restrizioni e inibizioni, liberarsi dal dolore." (Juliu Horvath - Creatore del GYROTONIC EXPANSION SYSTEM ®)

Scogliosi

L'attività fisica svolge comunque un ruolo essenziale in tutte le tipologie di scoliosi. Seppur non permetta di correggere direttamente l'alterazione scheletrica dismorfica, è pur sempre necessaria per prevenire un peggioramento, agendo sulla tonificazione generale ma soprattutto sulla presa di coscienza corporea per favorire il recupero della simmetria. Allo stesso tempo esercizi di respirazione attiva, di equilibrio e propriocettivi sono ugualmente essenziali per prevenire alterazioni e conseguenze negative che si accompagnano alla scoliosi. Ecco perché il lavoro che viene fatto con l'aiuto della macchina nel GYROTONIC ® o a corpo libero nel GYROKINESIS ® può dare un aiuto concreto e visivo già dopo poche sedute.

Scoliosi, intervento chirurgico alla schiena, mastectomia e la guarigione con il Metodo GYROTONIC ®

Testimonianza diretta di Judi Heile - 19 luglio 2017

https://www.gyrotonic.com/scoliosis-back-surgery-mastectomy-healing-gyrotonic-method/


Dolore cronico

Il dolore cronico potrebbe non essere un fattore che associamo all'essere un sopravvissuto al trauma. Tuttavia, il corpo contiene la nostra storia, la memoria muscolare che porta evidenze di passaggi che non siamo ancora pronti a riconoscere o che non sappiamo come affrontare. Se hai sempre MALE ALLA SCHIENA.... se ti svegli con DOLORI... o se i tuoi MOVIMENTI GIORNALIERI sono LIMITATI e soprattutto non sei tipo da palestra forse la soluzione è presto che trovata! Vieni a provare una lezione di GYROTONIC ® e sentirai già alla fine della prova il gran beneficio che questi allungamenti hanno sui tuoi muscoli, tendini e sulle tue articolazioni. Movimenti circolari e fluidi, senza restrizioni e senza fatica ti permetteranno, in breve tempo, di riscoprire vecchi traguardi che con il tempo pensavi fossero perduti.

Rompere il ciclo di pillole di dolore Con il Metodo GYROTONIC ®

Testimonianza diretta di Bill - 7 agosto 2017

https://www.gyrotonic.com/breaking-cycle-pain-pills-gyrotonic-method/

Cancro.

Come terapia riabilitativa dopo un intervento al seno per causa del cancro per riacquistare mobilità e funzionalità delle spalle, delle braccia e della colonna vertebrale.

Osteoporosi

Tonificare il corpo per venire problemi legati all'osteoporosi e dal pavimento pelvico.

Fusione Spinale e la strada della ripresa Con il Metodo GYROTONIC ®

Testimonianza di Robert John Weber, Jr e di Julie Hegge Cordier GYROTONIC ® Master Trainer, GYROKINESIS ® Pre-Trainer - 13 dicembre 2018

https://www.gyrotonic.com/spinal-fusion-and-the-road-to-recovery-with-the-gyrotonic-method/

Da Walker a Upright: Trattamento acromegalia con il Metodo GYROTONIC ®

Testimonianza diretta di Adrian Griffin - 21 ottobre 2018

https://www.gyrotonic.com/from-walker-to-upright-treating-acromegaly-with-the-gyrotonic-method/

Dal tubo di alimentazione, sedia a rotelle, e farmaci antidolorifici, per la libertà!

Testimonioanza di Rosaria M. Gracia GYROTONIC ® e GYROKINESIS ® Trainer & di Alice - 12 marzo 2018

https://www.gyrotonic.com/feeding-tube-wheelchair-pain-medication-freedom/

Guarigione da traumi Con Movimento - A Personal Experience

Articolo di Holle Knowles GYROTONIC ® e GYROKINESIS ® Trainer e Pre-Trainer

https://www.gyrotonic.com/healing-trauma-movement-personal-experience/

Il Metodo GYROTONIC ® Intervista Series - riguadagnare Balance

Nel 2003 Gloria si era appena ritirata da una lunga carriera di insegnamento e coaching atletica quando è caduta dal suo tetto, causando una lesione del midollo spinale che l'ha lasciata parzialmente paralizzata. Intervista Video - 16 aprile 2015

https://www.gyrotonic.com/1076-2/