O - 1

Il Genitore ed il bimbo imparano a conoscersi, muoversi in armonia tra di loro, permettendo al genitore stesso di allenarsi sfruttando il peso ed il movimento del bimbo.

Yoga genitore e bimbo è dedicato a tutte le neomamme che dopo il parto desiderano prendersi cura di se stesse e del loro piccolo, a tutti i papà che vogliono entrare in sinergia con il proprio bambino.

Dopo il parto la donna sperimenta un rilascio dell’ormone ossitocina e lo yoga stimola gli effetti positivi di questo ormone apportando molteplici benefici alla salute, la possibilità di poter praticare questa antica disciplina con il bambino appena nato offre la possibilità di rafforzare e armonizzare quel magico e unico rapporto di amore che si è instaurato tra la mamma o il papà e il suo bambino.

Da quando è possibile seguire il corso?

Al corso si può accedere anche subito dopo i primi quindici giorni dal parto, con parere favorevole del medico, sono previsti anche esercizi per il recupero delle fasce muscolari del perineo, per le neomamme. Per chi ha effettuato il cesario, non prima di 50 giorni sempre a favore del parere medico.