Programmi Specifici

Stufi dei soliti allenamenti da palestra o fai da te? Tanto sudore ma pochi risultati? E soprattutto non duraturi nel tempo e magari anche con DOLORI soprattutto alla SCHIENA? Naturalmente sintomo di un LAVORO SCORRETTO... Vieni a provare, Vedrai subito, finita la prima lezione la differenza e la sensazione di benessere.

Quando si canta, recita o prima di mettersi a suonare il proprio strumento abbiamo bisogno di fare respiri profondi, per questo liberare il diaframma ed avere una postura perfetta sono fondamentali. Il lavoro proposto consente di gestire la propria emotività nei momenti di maggiore stress, oltre ad avere una postura corretta, un atteggiamento e un movimento fluido, maggior concentrazione e resistenza respiratoria. Molto spesso ci ritroviamo a chiedere al nostro corpo una determinata postura, spesso non propriamente "naturale" e magari sotto sforzo. I metodi aiutano ad acquisire, già dalle prime sedute un benessere Psico-fisico.

Gravidanza

La gravidanza è un momento magico e meraviglioso che coinvolge il corpo, la mente e l'anima. Impariamo a viverla serenamente affrontando con consapevolezza i cambiamenti a cui andiamo incontro. Prepariamoci con movimenti che possano mantenere il nostro corpo elastico, le nostre articolazioni leggere e il nostro pavimento pelvico sostenuto.

Post Parto

La nascita di un figlio porta con sé grandi cambiamenti. Le cattive abitudini posturali, dovute all'aumento del bambino, possono portare dolori anche dopo diversi mesi dal parto. Il lavoro svolto aiuta a mantenere o ritrovare un corpo elastico, togliere rigidità, aumentare la resistenza, mantenere le articolazioni leggere e sostenere il pavimento pelvico.

Menopausa

Il lavoro svolto è adatto in questa delicata fase della vita di una donna, in cui il movimento è necessario per mantenere armonico l'equilibrio_corpo e mente, ritrovando energia e stabilità, con effetti positivi sull'umore. Ridona tonicità al corpo, e previene problemi legati all'osteoporosi e all'incontinenza.

Mamma, papà, la POSTURA di TUO FIGLIO è IMPORTANTE! Costretto per la maggior parte della giornata scolastica a stare seduto e curvato, a lungo andare la sua schiena, soprattutto ora che è in crescita, potrebbe risentirne. Da semplici e modificabili atteggiamenti si potrebbe arrivare ad avere problemi strutturali e funzionali più gravi. Il lavoro che si fa con il GYROTONIC ® (ausilio della macchina) e con il GYROKINESIS ® (corpo libero) potrebbe essere la soluzione che stavi cercando! In maniera semplice e soprattutto divertente il bambino o il ragazzo stimola e allena tutto il corpo rispettando la sua crescita fisica personale.

Il lavoro che viene fatto nel GYROTONIC® e nel GYROKINESIS ® agisce sull'apparato muscolo-scheletrico, in primis sulla colonna vertebrale, creando una specie di trazione, allontanando i dischi fra loro e rinforzando la muscolatura. Entrambi i metodi lavorano in allungamento e in opposizione delle forze, agendo sistematicamente e delicatamente su articolazioni e muscoli per mezzo di movimenti ondulatori e ritmici, dando immediatamente o dopo pochissime sedute un benessere Psico-fisico.

Il lavoro che viene fatto nel GYROTONIC ® e nella GYROKINESIS ® è complementare a qualsiasi tipo di sport, attività, arte, in quanto ha la capacità di incrementare le potenzialità di prestazione e resistenza atletica, prontezza di riflessi, rapidità di movimento, flessibilità, elasticità e coordinazione. Entrambi i metodi riescono a simulare i movimenti di molti Sport.

Stress, ansia, depressione... riprendi in mano la tua vita. Il lavoro che viene svolto può essere un ottimo e concreto aiuto per trovare il benessere psico-fisico in maniera naturale e duraturo, prendendo coscienza del proprio essere e delle proprie emozioni.

Il lavoro che viene svolto nelle sedute di GYROKINESIS ® e nel metodo GYROTONIC® permette di contrastare il naturale cedimento fisiologico. Entrambi i metodi ringiovaniscono muscolatura e articolazioni, ristabilendo l'equilibrio. In particolar modo agiscono sulle zone del corpo rigide o dolorose, provvedendo a migliorare la postura e la capacità di controllo del corpo. Impiegando un minimo sforzo il corpo e la mente si preparano a riconquistare vecchi traguardi e a raggiungerne di nuovi.